FIRENZE - Di corsa sulle colline fiorentine per vivere la magia del Trofeo Oltrarno.Domenica 7 febbraio torna una delle classiche del podismo fiorentino, giunta alla sua XXIV edizione. La corsa, organizzata dalla Polisportiva Oltrarno, con la collaborazione della Lega Atletica Uisp e del Comitato Uisp di Firenze, proporrà una gara agonistica di 14 chilometri, valida per il trofeo provinciale Uisp "Enrico Camangi", e una non competitiva di 7.
Il ritrovo per i partecipanti è fissato alla ore 8 al circolo Vie Nuove in viale Donato Giannotti 13, mentre il via ufficiale, previsto per le 9, sarà da piazza Elia dalla Costa.
Suggestivo il percorso, che si snoderà attraverso le colline fiorentine. Da piazza Elia dalla Costa i podisti si dirigeranno verso la chiesa di S. Margherita a Montici. Proseguendo poi lungo via Pian de' Giullari, arrivati alla Torre del Gallo, il percorso della competitiva prevede una deviazione verso via S. Leonardo e il Poggio Imperiale, mentre quello breve imboccherà la via del ritorno procedendo verso S. Miniato a Monte e il Piazzale Michelangelo. Dopo l'arrivo il circolo Vie Nuove offrirà ai partecipanti alla corsa un ricco buffet.
A prestare assistenza ai podisti ci saranno la Misericordia e il gruppo Protezione Civile di Badia a Ripoli, con i volontari che allestiranno dei punti di ristoro a metà percorso.
Il Trofeo Oltrarno è ormai diventata una classica tra le manifestazioni podistiche invernali. Vista la buona partecipazione alla passata edizione che ha contato oltre 840 corridori.
Sarà possibile iscriversi anche domenica mattina, fino a 15 minuti prima della partenza, ma solo i primi 800 iscritti, e comunque entro il 5 febbraio, avranno diritto a un premio di partecipazione speciale. Coloro che parteciperanno solo per il piacere di correre possono rinunciare al premio di partecipazione pagando la simbolica quota di 1 euro.
Coloro che non sono affiliati a società sportive devono presentare la certificazione medico sportiva e la tessera UISP 2010.
Le preiscrizioni dovranno pervenire per telefono, fax o e mail entro venerdì 5 febbraio complete di nome, cognome, data di nascita, società e numero di tessera uisp.
Premi individuali saranno assegnati per gli uomini ai primi 60 assoluti, 35 veterani e ai primi 15 argento. Per le donne invece saranno premiate le prime 15 assolute, 10 veterane e 3 argento.
Riceveranno inoltre riconoscimenti le prime 5 Società con più partecipanti arrivati, iscritti entro il
5 febbraio e le prime 5 società a punteggio, in base ai primi 200 arrivati.
Polisportiva Oltrarno
Telefono e fax 055.6580755
e-mail: ginosarti@virgilio.it
Alessandra Rivara 055.689826
Gino Sarti 055.695030
cell. 320.0314380
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.